A "KAMO', 21° SALONE CASA, MODA, SPOSA", IN ESCLUSIVA REGIONALE LA MOSTRA "IL CORPETO: ARCHITETTURA DEL CORPO UMANO TRA '800 E III MILLENIO"
Vittoria - Di grande richiamo la mostra “Il corpetto: architettura del corpo umano tra ‘800 e III millennio”, realizzata dagli allievi dell’accademia di alta moda Koefia. “Gli undici corpetti in mostra raccontano la storia di questo indumento; realizzati in chiave creativa e sperimentale, sono eseguiti come piccole opere d’arte sartoriale rese comunque indossabili. Un’esposizione realizzata in tessuti pregiati – scrive Bianca Cimiotta Lami che per Koefia cura la comunicazione e gli eventi -,
MOSTRA: “IL CORPETTO: ARCHITETTURA DEL CORPO UMANO TRA ‘800 E III MILLENNIO”il cui studio guarda specificamente all’elaborazione dell’elemento come componente di punta della creazione finale. Molte le interpretazioni che vanno dalla struttura classica fino alla più elaborata, ma indossabili: tagli che strizzano l’occhio alla migliore tradizione dei grandi Maestri dell’Alta Moda internazionale, Balenciaga, Capucci, Lacroix, Fausto Sarli”. La mostra, in esclusiva per la Sicilia, è stata allestita in un contesto particolare: firmate da designer di fama internazionale fanno da scenario ai corpetti.
Ecco le creazioni in mostra:
- Anni ’50 di Sara Battiston;
- Look at Renoir di Patrizia Miggiano;
- Remember Chanel di Arianna Agolini;
- Pon Pon di Alberta Vargiolu;
- Makramè di Ines Torino;
- Pieni e vuoti di Fabiana Mastracci;
- Minimalismo di Antovani R.de Barros;
- Eleonora di Toledo di Martina Tretola;
- Romantica di Teresa d’Andrea;
- Andy Warhol di Christina Terezakis;
- Jaguar di Alberto Santus;
- Osorom designer Konstantin Grcic;
- Sushi Collection di Edward Van Vliet;
- Antibodi di Patricia Urquiola;
- Shadowy di Tord Boontje
Vittoria - De grande atração a exposição "O CORPETE: A ARQUITETURA DO CORPO HUMANO ENTRE O SÉC. XVIII E O TERCEIRO MILÊNIO", organizada pela Academia de moda Koefia. "Os únicos onze corpetes em exposição contam a história desta peça, feita de forma criativa e experimental, são executados como pequenas obras de arte feitas ainda para serem usadas. Uma exposição feita com tecidos finos e de grande valor - escreve Bianca Lami Cimiotta responsável pela comunicação e eventos da Accademia Koefia.
A exposição olha especificamente para o estudo e o desenvolvimento do elemento como parte do ponto da criação final. Há muitas interpretações, que vão das estruturas clássicas aos mais elaborados, mas usáveis, cortes com referências na melhor tradição dos grandes mestres da alta moda internacional, Balenciaga, Capucci, Lacroix, Fausto Sarli. A exposição, realizada exclusivamente na Sicília, foi realizada em um contexto particular: assinada por designers de renome internacional que fez pano de fundo para os corpetes.
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